Como scegliere un Cuocipappa

Mantiene tutti i principi nutritivi degli alimenti e prepara le pappe in pochi minuti. È dotato di ununico contenitore che cuoce al vapore, frulla, trita e omogeneizza ed è realizzato con materiali di plastica senza BPA. Il cuocipappa è un vero e proprio robot da cucina che consente solitamente di cucinare al vapore gli alimenti di omogenizzarli, senza che incamerino aria. Si possono utilizzare verdure, frutta, pesce, carne e tutto ciò che suggerisce la fantasia. Questo prodotto è in grado di preparare un pappa buona e digeribile in un totale di circa 30 minuti. Inoltre è un apparecchio che può essere utilizzato in molti casi dal resto della famiglia anche quando il bimbo è ormai cresciuto.

Nutribaby è anche uno sterilizzatore universale: permette di sterilizzare fino a tre biberon in una volta sola ed è così capiente da poter sterilizzare anche un tiralatte. È utilizzabile inoltre come scalda biberon/omogeneizzati e scongela ad esempio, le pappe già preparate. Ecco le caratteristiche principali di quello che, a nostro parere, è il miglior cuocipappa prezzo. Un solo robot permette di cucinare a vapore gli ingredienti freschi e omogeneizzare le pappe. Ma è indicato anche per scongelare o riscaldare, perfetto per cuocere con anticipo pappine da avere subito pronte e conservare in frigo o in freezer in base al consumo che si immagina di farne. Pratico e conveniente, questo apparecchio è 100% automatico: una volta programmato tramite uno schermo LCD, si occupa di tutto. Infine, esistono i modelli ancora più evoluti, e quindi un po’ più costosi, che oltre a preparare le pappe e gli omogenizzati funzionano come vere e proprie pentole: preparano creme, pastine, vellutate e, quando il bambino cresce, continuano a lavorare per tutta la famiglia preparando risotti e zuppe. La spesa, dunque, è un po’ più alta, ma chi desidera qualcosa di un più di un semplice cuocipappa ne rimarrà di sicuro soddisfatto.

Con un cuocipappa si può davvero dire addio agli omogenizzati industriali o ai sensi di colpa: il tempo sarà sempre sufficiente per preparare una buona pappa a base dei migliori ingredienti per abituare il bimbo ad assaggiare pian piano sapori diversi. Vediamo come fare a scegliere un prodotto di questo genere andando a colpo sicuro tra i tanti modelli che il mercato propone. Arriva un bimbo e in casa diventa tutto piccolo.

Piccoli i vestiti, le forchette, i piattini e, piccolo, anche il primo robot da cucina per aiutare chi in casa si occupa dello svezzamento, a cucinare pasti sani e nutrienti.
Vediamo insieme la nostra rassegna dei prodotti più affidabili ed efficaci per preparare le pappe dei piccoli, in poche mosse e senza perdere in gusto e salubrità.
Spazio dunque ai nostri consigli d’acquisto e alla comparazione tra le offerte più interessanti dell’anno.